Agosto 2019

L'uomo al centro

Ogni impresa è fatta di persone e sono queste persone a dare il valore ai progetti. La dichiarazione “L’uomo al centro” non è uno slogan pubblicitario. Da decenni la nostra azienda sostiene numerose associazioni caritatevoli e società di beneficenza.

In particolare prestiamo attenzione al sostegno delle persone bisognose, sostenendo da una parte campagne locali, dall’altra iniziative plurinazionali. Due progetti ci danno tante soddisfazioni, che sono l’”Aiutare senza confini” e la “Aktiv Hilfe für Kinder” (Aiuto attivo per bambini). Entrambe le iniziative sostengono una serie di progetti, per aiutare e per dare un futuro migliore alle popolazioni locali che vivono in territori disagiati.
L'organizzazione umanitaria "Aiutare senza confini" promuove la scolarizzazione per bambini e giovani nelle zone prive di strutture scolastiche del Myanmar e della Thailandia dal 2002. L'iniziativa sostiene 5 scuole “Ray of Hope” con un totale di 1.439 alunni e offre un lavoro a 72 insegnanti. Un altro aspetto positivo: le attività agricole delle scuole contribuiscono al reddito e i proventi dei raccolti contribuiscono all'autosufficienza delle scuole.
© 2020 Wolf Fenster AGL'organizzazione umanitaria "Aktiv Hilfe für Kinder" è attiva in Romania e Moldavia da più di due decenni, cercando di aiutare soprattutto le donne e i bambini. Oltre a raccolte d’indumenti, la scolarizzazione è ben avviata. L'organizzazione ha creato soprattutto strutture per le persone bisognose, come un centro per adolescenti nella Romania orientale o un centro di terapia per ragazze gravemente disabili in Moldova. Nel 2018 è stato inoltre completato il centro nazionale per donne e bambini bisognosi in Moldova, che è stato intitolato ad Helmut Wolf.
Le due organizzazioni offrono agli studenti non solo "un raggio di speranza", ma una prospettiva - una visione che sta nel nostro DNA.

“Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.” (M. Ghandi)

Se siete interessati alle organizzazioni, potete trovare informazioni specifiche sui seguenti siti web:
www.aktivhilfe.org
www.helfenohnegrenzen.org