Settembre 2019

Tutto inizia con i nostri serramenti

Un edificio polifunzionale è sempre una sfida impegnativa per i progettisti. Ogni attività commerciale ha problematiche diverse. Gli uffici per esempio hanno bisogno di una buona illuminazione. Tanto meglio se è luce naturale. La luce solare influenza il bioritmo e ha un effetto positivo sulle prestazioni lavorative. In un negozio invece la forte incidenza della luce può avere un effetto negativo: ad esempio le verdure perdono importanti vitamine  i colori dei tessuti spesso scoloriscono.

© 2020 Wolf Fenster AGNell'edificio amministrativo della Mila, il team di Pichler Architects è riuscito a combinare perfettamente le varie esigenze. Nella sede del più grande produttore alimentare altoatesino si trovano un negozio, un bistro, un bar e l'amministrazione aziendale.

Gli uffici sono caratterizzati da postazioni di lavoro moderne e luminose, con un sistema di accesso aperto e centrale. L’illuminazione dei posti di lavoro è garantita dalle ampie facciate e finestre. Il sistema aperto e trasparente crea un clima piacevole.

Ma il posto più bello, secondo noi, è la sala conferenze, che si apre con un’ampia facciata verso sud e trasmette una vista fantastica sulla valle di Bolzano. La sala dispone di 80 posti a sedere e può essere prenotata per eventi.

Il bistro al piano terra, con il suo ambiente accogliente, è un vero e proprio punto d'incontro per gli intenditori. L'interno in legno di larice crea un luogo caldo e sereno, mentre le strutture semplici e la trasparenza del vetro fanno da sfondo giorno e notte.

© 2020 Wolf Fenster AGNell'adiacente Mila Shop questo comfort rilassante continua. I prodotti di qualità altoatesini come il latte, yogurt, formaggio e burro vengono sapientemente messi in mostra. Particolarmente riuscita è l'invitante zona d'ingresso con la sua vetrata e la grande porta automatica scorrevole. L'esperienza di benessere inizia non appena si entra.

L’essenza degli ambienti creati rappresentano i valori per i quali la Mila è sinonimo: un'azienda basata sulla tradizione, ma allo stesso tempo proiettata sul progresso e su processi produttivi all'avanguardia. Proprio gli stessi valori in cui si identifica la Wolf Fenster. Ma alla fine la cosa più importante è di avere creato un ambiente luminoso e accogliente, apprezzato ed elogiato dal nostro cliente.