wolf

Un prodotto di successo è il risultato della cooperazione di molte persone. Oltre 150 collaboratori dei settori consulenza, vendita, sviluppo e ricerca, produzione e montaggio garantiscono una tecnologia innovativa e sostenibile per finestre prodotte in Alto Adige.

passato

Nel luglio 1963 Klaus Wolf, falegname e produttore di finestre, ha posto con la sua prima finestra-Wolf le basi per l'azienda attuale e per nuovi orizzonti nella costruzione di finestre.

oggi

l'impresa di Naz-Sciaves rappresenta uno dei più noti produttori di finestre e porte finestre in Alto Adige. Helmut e Walter Wolf, figli del fondatore, hanno proseguito la tradizione Wolf Fenster con impegno, integrità e personalità. Lo spirito di Helmut, venuto precocemente a mancare nell'ottobre 2013, rimarrà per sempre inalterato patrimonio dell'azienda.

plusvalore

La qualità come punto di forza, un ottimo rapporto qualità/prezzo, una produzione nel rispetto dell’ambiente e un risultato finale ecologico: in qualità di sviluppatori e produttori diamo particolare importanza alla costante innovazione, combinata con le più moderne tecniche. Ciò garantisce un risultato perfetto: la finestra e la facciata Wolf, appunto!

© 2020 Wolf Fenster AG

klaus wolf

Klaus Wolf è nato il 10 luglio 1935 come figlio maggiore in una famiglia a Landeshut (Silesia). Alla fine della seconda guerra mondiale la famiglia è stata deportata dalle potenze nella Germania dell’Est. Nel 1955, prima della costruzione del muro di Berlino, Klaus Wolf scappò dalla Germania dell’est passando da Berlino Ovest. Dal 1955 al 1963 terminò gli studi come produttore di finestre nella Germania dell’Ovest.

Nel 1963 Klaus Wolf cominciò a produrre - come prima azienda in Alto Adige - esclusivamente finestre a Fortezza. Con diligenza, coraggio e spirito imprenditoriale e molte altre doti straordinarie ma soprattutto con un forte senso di onestà Klaus Wolf ha portato l’azienda da una ditta con due operai ad una delle principali aziende di produttori di finestre in Alto Adige.

Negli anni 80 i suoi due figli Walter e Helmut hanno iniziato a collaborare nell’azienda famigliare e pian piano sono subentrati fino alla gestione totale dell’impresa. Dopo una vita intensa e piena di impegni, Klaus Wolf è morto pacificamente alla fine di marzo 2018 all'età di 82 anni.

klaus wolf

helmut wolf

Helmut Wolf nasce nel 1968. Frequenta la scuola elementare a Bressanone e le medie a Novacella, indi si diploma in economia aziendale a Bressanone. Già nel periodo scolastico inizia durante le vacanze a dare una mano nell’azienda di famiglia, facendosi così un primo quadro dell’attività.

Purtroppo un gravissimo incidente stradale gli provoca una paraplegia che gestisce peraltro con volontà ferrea e grande ottimismo, imponendosi di guardare comunque al futuro. Accanto all’impegno lavorativo si dedica con grande passione anche all’attività sportiva, vincendo alcune medaglie ai Giochi olimpici invernali. Terminato il suo personale impegno nello sport, prende parte attiva nell‘ “Associazione sportiva per disabili“ sostenendo l’importanza dell’educazione allo sport di giovani con difficoltà motorie. Aiutare persone in difficoltà è sempre stata una priorità assoluta per Helmut Wolf. Da qui la sua partecipazione attiva nel settore della beneficienza e delle associazioni assistenziali, da „Aiutare senza confini“ al Lions Club, e ancora „Aktiv Hilfe für Kinder“ in Romania e Moldavia.

Gravemente malato di un cancro combattuto con grande coraggio, Helmut Wolf è scomparso nell‘ ottobre del 2013 a soli 45 anni.

Il suo ottimismo esemplare, la sua voglia di vivere mai sconfitta, il suo sorriso rincuorante, le sue parole piene di energia e speranza restano e vivono nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto.

helmut wolf

50 anni

Se Wolf Fenster è particolarmente fiera di festeggiare i suoi 50 anni è perchè quest'azienda non deve il suo successo al caso ma ad un forte di impresa familiare che ha le sue radici in Alto Adige e che oggi viene gestita dalla seconda generazione: Walter Wolf. Grazie a preziosi collaboratori e ad uno spirito imprenditoriale Wolf Fenster è da 50 anni sinonimo di finestre tecnologiamente innovative.

In occasione del 50° anniversario della nascita della ditta, in diverse città dell'Alto Adige, si poteva ammirare un'istallazione a specchio, che interagiva sorprendendo lo spettatore. Il 21 giugno, giorno della festa, hanno partecipato più di 800 invitati di diversi Paesi che insieme a noi hanno intrapreso questo viaggio sia culturale che gastronomico attraverso i 50 anni della Wolf Fenster. Tutta questa esperienza umana e professionale è il cuore della Wolf Fenster, motore della sua storia e per il suo futuro!

© 2020 Wolf Fenster AG

il domani

Sia che abbiamo a che fare con clienti privati che chiedono l‘eccellenza qualitativa ed estetica, sia che siano invece imprese, alberghi e enti pubblici ad affidarsi alla ditta Wolf chiedendo affidabilità e qualità oppure architetti che ricercano soluzioni personalizzate, per la Wolf Fenster quella di soddisfare i clienti resta una priorità assoluta da perseguire costantemente. La nostra azienda si assume ogni responsabilità per quanto attiene i collaboratori e la comunità. Investiamo costantemente in nuove tecnologie, per restare sempre aggiornati e competitivi e poter garantire un lavoro sicuro ai nostri collaboratori. Il nostro obiettivo è di mantenere gli standard che da sempre caratterizzano le finestre Wolf: tecnologia innovativa e sostenibile di puro „imprinting sudtirolese“ nel settore finestre.

© 2020 Wolf Fenster AG