serramenti di qualità testata

certificata da CasaClima, RAL e IFT Rosenheim

Una finestra necessita di almeno tre ingredienti per definirsi di buona qualità: eccellenti materie prime, lavorazione da parte di personale esperto e costante impegno nel superare le aspettative del cliente. Per garantire una funzionalità costante dei serramenti Wolf Fenster si affida a varii controlli di qualità, sia interni che esterni.

© 2020 Wolf Fenster AG

CasaClima

L’Agenzia CasaClima è una ente pubblica che si occupa della certificazione energetica degli edifici in Alto Adige. Da anni Wolf Fenster è Partner ufficiale CasaClima. Le nostre linee holz 88, holz/alu 101 e holz/alu 114 portano il sigillo Gold FinestraQualità CasaClima, categoria massima prevista dall'istituto. Il sigillo nasce con l’intento di informare il committente e il progettista sui prodotti di qualità presenti sul mercato.
L'intezione principale del sigillo è di chiudere una lacuna: serramenti sono soggette alla norma di prodotto EN 14351-1 e alla marcatura CE. Essi due stabiliscono la conformità dei prodotti ai criteri europei, ma non garantiscono per la qualità dei prodotti. Il sigillo FinestraQualità invece da garanzia, che un prodotto deve soddisfare i requisiti tecnici minimi che rispondono ad un alto standard di livello.

© 2020 Wolf Fenster AG

il marchio RAL

Le finestre Wolf Fenster sono finestre di qualità controllata. Continui controlli interni ed esterni garantiscono il sigillo di qualità RAL e un altissimo e continuo standard sia nella produzione sia nella funzionalità dei nostri prodotti. Il marchio di qualità RAL non si limita alla certificazione della produzione dei serramenti, ma si riferisce anche alla posa professionale. Per cui periodicamente controlliamo e formiamo i nostri montatori - tutto per garantire gli standard qualitativi nell’esecuzione della posa in opera.

© 2020 Wolf Fenster AG

pefc - legno da riforestazione controllata

I nostri serramenti vengono realizzati con cura da manodopera esperta, seguendo un processo altamente sostenibile. Tutta la catena di produzione è certificata PEFC "CoC", che garantisce che il legno utilizzato provenga da riforestazione controllata. Il PEFC prevede che il taglio delle piante rispetta il naturale ritmo di crescita e le aree vengano rimboschite o rinnovate naturalmente. Controlliamo annualmente tutta la nostra catena di costudia. Perchè? Perchè ci da l'opportunità di proteggere ed amare il nostro ambiente e l'opportunità di proteggere l'uomo che vi dimora.

© 2020 Wolf Fenster AG

certificato IFT Rosenheim

L'istituto IFT Rosenheim è un ente indipendente, riconosciuta a livello internazionale, e accreditato in qualità di organismo di prova, sorveglianza e certificazione. L'IFT vanta una lunga storia al servizio dei serramentisti ed attualmente si avvale di oltre 200 collaboratori specializzati nei vari settori. L'istituto controlla e certifica la qualità delle finestre Wolf Fenster - tutto per garantire ai serramenti una funzionalità a lungo termine.

© 2020 Wolf Fenster AG

processi certificati iso 9001, 45001, 14001

La siglia ISO 9001 certifica un sistema di gestione della qualità al fine di migliorare l'efficienza nella realizzazione del prodotto. Ci consente di monitorare gli standard qualitativi e migliorare l'esperienza del cliente. La ISO 45001 testimonia un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro per garantire un clima ideale per i nostri dipendenti e collaboratoril. La ISO 14001 invece certifica un sistema di gestione ambientale e ci permette di migliorare le nostre prestazionio ambientali.

© 2020 Wolf Fenster AG

la marcatura ce

I nostri prodotti sono certificati CE secondo le norme pertinenti. CE indica la conformità dei requisiti per garantire la salute, la sicurezza e la tutela dell'ambiente.

© 2020 Wolf Fenster AG
© 2020 Wolf Fenster AG