© 2024 Wolf Fenster AG
Settembre 2023

10° anniversario Helmut Wolf

Nel ricordo di Helmut Wolf celebriamo la Santa Messa il venerdì, 29 settembre, alle ore 19.00 nella chiesa parrocchiale di Sciaves.

© 2024 Wolf Fenster AG
Agosto 2023

Homeland - Guinness World Record

Homeland! Che spettacolo. Danza aerea da record sulle Dolomiti: Alex Aufderklamm  ha realizzato la più alta esibizione di palo aereo del mondo.

© 2024 Wolf Fenster AG
Luglio 2023

Torneo Helmut Wolf

Sabato 01 luglio 2023, l'ASV Schabs ha organizzato il torneo Memorial Helmut Wolf. La sezione calcio, guidata da Armin Frötscher, ha organizzato un grande torneo con molte squadre partecipanti.

60 anniversario
Maggio 2023

60 anni Wolf Fenster

Nata nel 1963 come piccola falegnameria in una garage, negli ultimi sessant'anni ci siamo trasformati in un produttore di finestre altamente innovativo con circa 200 dipendenti. A metà maggio abbiamo festeggiato il nostro 60° anniversario.

© 2024 Wolf Fenster AG
Marzo 2021

Architettiverona - Uno sguardo lontano

La rivista Architettiverona presenta una delle nostre ultime referenze nella edizione recente. Un edificio residenziale ai margini della città, che propone un’ispirazione nordica alla ricerca di un dialogo a distanza con il profilo dei monti.

Gennaio 2021

Una corretta ventilazione porta al benessere abitativo

Per godere di ottima salute fra le mura di casa l'umidità e la qualità dell’aria sono importantissime. Il tasso di umidità della vostra abitazione non influenza solo il comfort abitativo, ma, anche, la salute della famiglia.

© 2024 Wolf Fenster AG
Novembre 2020

Serramenti e progettazione scuole

I serramenti hanno un ruolo fondamentale nella progettazione contemporanea di scuole. Le aule sono aperte e luminose. Ampie vetrate offrono una vista sulla natura e aumentano la creatività degli alunni.

© 2024 Wolf Fenster AG
Ottobre 2020

Nuovo standard energetico per edifici sotto tutela

Grazie al superbonus 110 oggi tutti parlano delle ristrutturazioni energetiche. Con l'uso di materiali isolanti di alta qualità è possibile di arrivare ad uno standard energetico elevatissimo. Scopri di più nel contributo dell'architetto Manuel Benedikter e la ristrutturazione del maso storico Mairhof.

© 2024 Wolf Fenster AG
Agosto 2020

ISO 14001 – la sostenibilità nel cuore

Il rispetto per le persone. Per la natura. La consapevolezza del risparmio delle risorse nella lavorazione delle materie prime. La tutela dell’ambiente – parole chiave che da sempre rispecchiano i valori della Wolf Fenster. Valori che, grazie all’introduzione di un sistema di gestione ambientale, alla fine ci hanno permesso di ottenere la certificazione ambientale ISO 14001. 

© 2024 Wolf Fenster AG
Luglio 2020

CasaClima Tour 2020 Padova

Giovedì, 23 luglio, si svolgerà la tappa della CasaClimaTour 2020 a Padova e noi saremmo presenti a presentarvi i vantaggi dei serramenti Wolf Fenster e della corretta posa in opera.

© 2024 Wolf Fenster AG
Giugno 2020

Arriva il superbonus 110%

Il Governo ha pubblicato il nuovo decreto Rilancio 2020 nella Gazzetta Ufficiale, che innalza l’ecobonus al 110% per interventi complessivi sull’edificio. All’interno sono state inserite anche due novità in riguardo agli infissi: c’è l’Ecobonus al 110% e la possibilità di cedere questo credito.

© 2024 Wolf Fenster AG
Maggio 2020

Dicono di noi: Arch. Thore Schaier

Le finestre sono un elemento essenziale nella architettura contemporanea. E trovare il fornitore di serramenti in un progetto ambizioso non è facilissimo. Ma scopri di più nel nostro videoclip.

© 2024 Wolf Fenster AG
Aprile 2020

noi stiamo ripartendo

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, riprenderemo la produzione martedì 14.04.2020, tenendo conto di tutte le misure di sicurezza. Posa e consulenza partono dal 4 maggio.

© 2024 Wolf Fenster AG
Aprile 2020

Covid-19 - le conseguenze?

Una pausa forzata. A casa. Rilassarsi, riposare e staccare la spina. Rallentare il proprio ritmo. E imparare dalla natura, che ci insegna che anche i momenti difficili rivelano i loro lati belli. Ultimamente vediamo l’acqua chiara, quasi cristallina a Venezia. I delfini ritornano nei porti italiani e sulle montagne? Calma assoluta.

© 2024 Wolf Fenster AG
Marzo 2020

noi facciamo pausa

A causa del coronavirus abbiamo fermato le nostre linee di produzione e le nostre squadre di posa. Vi informeremo su questa pagina non appena riprenderemo il nostro servizio.
#noirestiamoacasa

© 2024 Wolf Fenster AG
Febbraio 2020

Six Villas Complex a Sant‘Elena

Tranquilla. Immersa nella natura. Splendida. Confortevole. Caratteristiche del nostro attuale progetto. Il Six Villa Complex si trova a Sant’Elena d’Este, in mezzo alla splendida cornice del Parco Naturale dei Colli Euganei. Le sei ville unifamiliari sono state progettate dallo studio officina23 seguendo un unico obiettivo: offrire un’ottima qualità costruttiva.

Dicembre 2019

Una retrospettiva

L'anno sta per concludersi. Il 2019 è stato senza dubbio un anno di cambiamenti. Una ragazza di 16 anni polarizza il mondo. D’ora in poi il cambiamento climatico non può più essere negato. L'uso responsabile delle nostre risorse sta diventando sempre più importante.

© 2024 Wolf Fenster AG
Novembre 2019

Convegno: Costruzioni in legno per la comunità

Il giovedì, 14 novembre 2019, il nostro partner STP costruzioni in legno organizza a Mezzocorona un convegno tecnico sulle costruzioni in legno per la  comunità, tematizzando la nuova scuola Media a Mezzocorona. Limite partecipanti: 100 persone.

© 2024 Wolf Fenster AG
Novembre 2019

Problemi dopo la sostituzione dei serramenti

Il rinnovo delle finestre dovrebbe portare ad un maggiore comfort e ad un migliore comfort abitativo. In pratica, in alcuni casi la situazione è purtroppo diversa. Infatti, dopo la sostituzione delle finestre spesso si verifica un aumento dell'umidità all'interno. Scopri perchè...

© 2024 Wolf Fenster AG
Settembre 2019

Tutto inizia con i nostri serramenti

Un edificio polifunzionale è sempre una sfida impegnativa per i progettisti. Ogni attività commerciale ha problematiche diverse. Nel complesso amministrativo della Mila il team di Pichler Architects è riuscito a combinare perfettamente le varie esigenze ed ha creato un'ambiente trasparente e piacevole.

Agosto 2019

L'uomo al centro

Ogni impresa è fatta di persone e sono queste persone a dare il valore ai progetti. La dichiarazione “L’uomo al centro” non è uno slogan pubblicitario. Da decenni la nostra azienda sostiene numerose associazioni caritatevoli e società di beneficenza.

Luglio 2019

Vivere nel vigneto

La villa R è splendidamente inserita nel paesaggio della Strada del Vino dell'Alto Adige ed è fra le nostre realizzazioni “best of”. Progettata dagli architetti Andreas Lengfeld e Pavol Mikolajcak, la casa brilla di notevoli serramenti a grandi dimensioni che creano uno spazio abitativo aperto, luminoso e naturale.

Aprile 2019

Finestre invisibili modello Zero e sky – come antichi eroi

L'architettura contemporanea si concentra sull'essenziale: linee chiare, forme armoniose e tanta luce. Le finestre giocano un ruolo centrale in questo concetto. Esse conferiscono agli oggetti un carattere inconfondibile. La percezione classica della finestra, però, sta cambiando. I serramenti e i profili sono sempre più sottili. I vetri senza cornice sono in linea con lo spirito del tempo.

Febbraio 2019

Perché costruire con il legno

Oltre al vetro, il legno è la nostra materia prima numero 1! E per una buona ragione: non è solo la materia prima più importante al mondo in termini di volume e massa, ma anche la materia prima più antica.

Gennaio 2019

Telai di finestre – l’imbarazzo della scelta

I telai delle finestre sono disponibili in vari modelli. Ogni materiale ha i suoi vantaggi e svantaggi. La scelta quindi ricade sul gusto personale e sulle necessita di ogni singolo cliente. Ma elementi come il prezzo, la manutenzione e la durata hanno un ruolo importante.

Dicembre 2018

Investimento in un futuro flessibile: la nuova macchina CNC

La nuova macchina di produzione CNC Logos Live Evo di Working Process è parte integrante della nostra produzione ormai da maggio. E' una vera polivalente! La Evo può forare, fresare, infilare, profilare, lavorare il fermavetro, realizzare traversini ed elementi ad arco.

Novembre 2018

MyArbor - l'hotel sugli alberi

Il nostro progetto "best of" 2018 è sicuramente l'Hotel My Arbor, con le sue case sugli alberi. Davvero entusiasmante! Vuoi saperne di più? 

Ottobre 2018

Infissi - le tendenze del 2018

Non si tratta più di semplici serramenti: nella tendenza dell’arredamento d’interni finestre e porte diventano a tutti gli effetti elementi complementari di design.

© 2024 Wolf Fenster AG
Maggio 2017

accrescimento del nostro parco automezzi

Nuovo camion con gru: con ormai due camion con gru siamo ancora più flessibili e meglio attrezzati per il montaggio di elementi complessi e pesanti. I camion vengono  adoperati dal nostro personale esperto.

© 2024 Wolf Fenster AG
Novembre 2016

catalogo 2017

Per potervi presentare in modo migliore la nostra azienda, i nostri prodotti comprovati e nuovi è stato pubblicato il nostro nuovo catalogo.

© 2024 Wolf Fenster AG
Giugno 2015

Inaugurazione Showroom Monaco

Sabato 20 giugno abbiamo potuto festeggiare l'inaugurazione del nuovo showroom a St.-Martin-Straße 64 a Monaco di Baviera.
Su 180 mq lo showroom è un gioco di squadra di quattro partner di progetto dell'Alto Adige con il motto "Così si vive oggi".
Saremo lieti di darvi il benvenuto al nuovo showroom.